Chi Siamo: Trattoria di Pesce

Trattoria Bologna


La Trattoria di Pesce a Bologna nasce dall’amore e dalla passione per la ristorazione dei coniugi Boschi. Una piccola trattoria a conduzione familiare per una grande esperienza di gusto. La cucina è specializzata nella preparazione di piatti a base di pesce fresco.

La trattoria offre un menù ricco di proposte, quali spaghetti alle vongole, linguine ai ricci di mare, grigliate di pesce e tante altre sfumature di azzurro. Tutto rievoca i profumi del mare, dagli antipasti ai secondi. Gustose ricette marinare rivisitate per far fronte anche alle nuove esigenze alimentari. Da più di dieci anni nel settore della gastronomia, i coniugi Boschi inaugurano ufficialmente il ristorante nel maggio del 2015.

La Trattoria di Pesce a Bologna è una delle poche realtà sul territorio emiliano in cui assaporare le travolgenti prelibatezze del mare. L’attenzione nella selezione delle materie prime è il punto di forza dell’attività: ogni giorno Franco e Fatima, titolari del ristorante, ordinano gli ingredienti dai produttori locali in base al numero di ospiti previsti o agli eventi in programma. Un’abitudine quotidiana che garantisce la freschezza del pesce e delle verdure.

Il cordiale staff è sempre pronto a rispondere alle esigenze di celiaci, intolleranti, vegani o vegetariani. La trattoria bolognese crea deliziose e originali alternative consone alle diverse richieste. Il menù, ricco e variegato, si rinnova ogni tre mesi per rispettare la stagionalità degli ingredienti e la ciclicità della natura.

Che sia a pranzo o a cena, la tavola potrà sempre essere arricchita da un ottimo vino. Un calice di bianco, rosso o rosato esalterà i sapori del pesce fresco. Il Fiano, la Falanghina, il Chiaretto, il Foss Marai, il Pecorino I.G.T. sono solo alcuni dei frutti di Bacco tutti italiani scelti per accompagnare le ricette del ristorante.

A completare il pranzo una squisita proposta di dolci. Dessert che richiamano la tradizione come il tiramisù, la crema catalana, la zuppa inglese e la crema al mascarpone o che si tuffano nella creatività come il semifreddo di fragola e frutto della passione. Tutti rigorosamente fatti in casa e solo con ingredienti genuini. Ogni settimana una dolce sorpresa. Il dolce della casa, infatti, cambia settimanalmente: dal tortino al cioccolato al croccantino sempre accompagnati da amari, liquori, grappe e distillati delle migliori marche.

La Trattoria di Pesce è aperta il giovedì, il venerdì e il sabato sia a pranzo che a cena. La domenica apre solo su prenotazione, con un minimo di quattro persone. Il ristorante si trova a circa 10 minuti da Bologna: rappresenta, quindi, un ottimo punto d’appoggio presso cui rifocillarsi per poi inoltrarsi alla scoperta del capoluogo emiliano.

  • News

    02 / 02 / 2017

    Benvenuti sul blog della Trattoria di Pesce Bologna, dove potrete scoprire l’intero menù del nostro ristorante ed esse...


    Leggi tutto